Diamo il benvenuto all’azienda Piccione Tendaggi, uno dei nuovi iscritti a Rete Punica.
Si tratta di una realtà imprenditoriale che racconta uno degli aspetti più affascinanti della piccole media impresa italiana: l’artigianato Made in Italy, basato sulla sapienza e sulla passione, sull’esperienza e sulla tradizione.
Parliamo di Piccione Arredi Tessili, storica azienda marsalese che da vent’anni rappresenta un punto di riferimento nel settore dei tendaggi a Marsala e in tutta la Provincia di Trapani.
Piccione Arredi Tessili mette a disposizione dei suoi clienti uno staff di professionisti artigiani altamente affidabili ed esperti.
In particolare, l’azienda si occupa di abbellire le case dei propri clienti con tendaggi, tessuti e arredi di ottima fattura, per portare design e innovazione nei loro ambienti domestici.
In vent’anni si sono presi cura di tantissimi clienti, nella realizzazione dei propri progetti di arredamento.
Negli ultimi vent’anni abbiamo tutti assistito alla crescita di colossi delle vendite, come Amazon o Ikea.
Si sa che per un’azienda di dimensioni più piccole resistere a tutti questi cambiamenti non è affatto facile.
Piccione continua a differenziarsi dai competitors più grandi ed agguerriti per una caratteristica difficilmente replicabile dai grandi colossi: l’artigianalità.
Quella di portare avanti una produzione basata sulla competenza e sulla professionalità degli artigiani non è affatto una scelta semplice, per tanti motivi.
Primo fra tutti, la difficoltà di mantenere dei costi competitivi sul mercato.
Si tratta di fare una scelta precisa, che risponde ad una precisa domanda: “A chi voglio vendere i miei prodotti?”.
A questa domanda, Piccione Arredamenti e Tessili risponde: “A coloro che apprezzano la manifattura artigianale, a quelli che comprendono il lavoro, la competenza che vi sono dietro, a colore che preferiscono l’alta qualità e il pregio del Made in Italy”.
Su di loro vogliamo raccontare un piccolo aneddoto, che esprime in maniera impeccabile il loro spirito aziendale e umano.
Durante l’emergenza coronavirus, Piccione Arredamenti ha deciso di produrre delle mascherine riutilizzabili in tessuto e di distribuirle gratuitamente ai nostri concittadini marsalesi.
Oltre a questo, hanno anche messo a disposizione gratuitamente la stoffa e gli elastici per chiunque volesse offrire il proprio supporto alla causa, impegnandosi nella produzione di mascherine.
Non abbiamo parole per esprimere la nostra stima e la nostra ammirazione nei confronti di questa iniziativa.
Siamo felici di avervi tra gli associati di Rete Punica, perché nessun gesto poteva esprimere con la stessa efficacia la nostra filosofia della partecipazione e del supporto reciproco.
Avanti tutta!
Faremo cose fantastiche insieme.